L’audio del futuro da Hewlett Packard e Compaq?

di |
logomacitynet696wide

Quale apparecchio elettronico sarà  il centro audio video dei prossimi anni? Secondo HP-Compaq, questo…

Vista la crisi generale del mercato PC i grandi produttori pensano a creare dispositivi che ne utilizzano parti e tecnologia per rivolgersi a diversi ambiti di utilizzazione.
HP e Compaq puntano ad un prodotto di costo notevole (1.000 dollari), il primo è il modello Digital Entertainment Center e quello del futuro partner si chiama invece iPAQ Music Center.
Entrambi ovviamente non saranno graditi alle majort musicali/televisive perché capaci di registrare in digitale molte ore dei loro programmi… ma non solo, negli hard disk da 40 GB si possono registrare 750 CD audio (convertibili internamente in MP3), ascoltare le internet radio o vedere streaming video (quello di Compaq ha in atto una partnership con RealNetworks) infine masterizzare le proprie compilation su CD, tutto con lo stesso apparecchio.
Via USB si possono condividere le registrazioni anche con player MP3 portatili.
Questi sono due prodotti molto simili, anche se quello di Compaq è dotato di un hard disk grande la metà  di quello di HP e senza masterizzatore, un altro prodotto che si sovrappone dopo fusione HP-Compaq, ammesso e non concesso che diventi realtà .
In proporzione si ridimensionano anche i 399 dollari del costo di un iPod se confrontato coi 1.000 dollari di questi dispositivi, il cui mercato, si apprende dal comunicato stampa, dovrebbe crescere del 900% entro il 2031!