L’avventura Destinazione Isola del Tesoro è gratis su Mac App Store

di |
logomacitynet696wide

Coladia rilascia gratuitamente l’eccellente avventura Destinazione: l’Isola del Tesoro per Mac. Buona grafica, storia solida, puzzle avvicenti e localizzato anche in Italiano. Si scarica da Mac App Store.

Destinazione: l’Isola del Tesoro per Mac è gratis. L’offerta di Coladia, società specializzata in giochi di avventura, è gustosa; si tratta infatti di un eccellente titolo anche se non troppo recente caratterizzato da una buona grafica, ispirato alla storia di Robert Louis Stevenson di cui rappresenta il seguito

Jim Hawkins è diventato un giovane uomo integrato, altruista e con un spirito avventuroso; una mattina vede entrare dalla finestra della sua camera il Capitano Flint, il pappagallo di Long John Silver, che gli porta un messaggio scritto dal suo padrone. Il vecchio pirata trasmette a Jim notizia di un favoloso tesoro nascosto sull’isola dove si è ritirato in segreto: l’Isola di Smeraldo. Ma bisogna fare in fretta perché alcuni pirati, nemici del vecchio John, sono sulle sue tracce.

Il gioco è fondato sulla meccanica punta e clicca con sfondi renderizzati che riproducono una ambientazione esotica e varia che fa da sfondo ad una vera e propria caccia al tesoro. Il giocatore usa un inventario interattivo basato su combinazioni di oggetti e a un nuovo sistema di puzzle con i nodi marinari. Per arrivare alla fine della storia si devono risolvere dozzine di enigmi.

Destinazione: Isola del Tesoro è localizzato in Italiano, richiede un processore G5 da almeno 1,6 GHz con 512 MB di memoria, ma la configurazione raccomandata è di un processore Intel da 2 GHz e 1 GB di memoria.

Click qui per scaricare il gioco.