Le leggi bizzarre di tutto il mondo in un’app per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Su App Store c’è Leggi Bizzarre, un’applicazione che presenta leggi tanto curiose e stravaganti da sembrare irreali ma che vengono invece realmente applicate. In vendita a 0,79 euro.

L’Italia non ha il primato mondiale delle leggi più strane e barocche. Nel mondo ci sono infatti divieti a tirare lo sciacquone dopo le 22  (in Svizzera) e in America, in Massachusetts, è illegale portare la barba a punta, in Utah si posson tenere armi nucleari in casa anche se è vietato farle esplodere. Queste piccole “follie” legali sono solo alcune di quelle che si trovano in una nuova e curiosa App dal titolo molto esplicativo: “Leggi Bizzarre

Il programma di Roberto Caporicci ci fa conoscere commi e capitoli di legge che sono parte di  tradizioni e frutto di norme che sono certamente parte di un passato che si prolunga fino ad oggi ma che sicuramente non per questo non sono meno curiose od originali al punto che alcune sembrano surreali come ad esempio il divieto a passeggiare con orsi ad Haifa o la proibizione a lasciare elefanti in un parcheggio in Florida.

Lo sviluppatore sottolinea come i contenuti hanno il solo ed esclusivo scopo di stimolare l’interesse e la curiosità ma come i temi trattati non devono essere considerati fonte d’informazione facendo invece riferimento alle fonti ufficiali di ogni Paese.

“Leggi Bizzarre”, una app per Iphone,  è su App Store a 0,79 euro

leggi bizzarre