Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Le Memory Stick arriveranno ad 1 GB

Le Memory Stick arriveranno ad 1 GB

Le Memory Stick di Sony potrebbero presto superare la barriera di 128 MB toccando i 256, 512 e persino 1 GB. Oltre alla capacità  incrementata le nuove Memory Stick forniranno un accesso ai dati più veloce permettendo la riproduzione diretta di video e streaming audio di alta qualità 

L’entusiasmo per la crescita della capacità  delle Memory Stick, che vengono usate oltre che in macchine fotografiche digitali anche in PDA e lettori MP3, si smorza però nell’apprendere che il nuovo formato utilizzato per la memorizzazione dei dati, non è compatibile con il precedente. Questo non consentirà  l’utilizzo delle nuove schede sui vecchi dispositivi, imponendo ulteriore confusione ad un settore, quello delle memorie flash, dove impera già  oggi una vera e propria selva di standard.

I principali sono Secure Digital, MultiMediaCard, SmartMedia, CompactFlash e xD-Picture Card cui si aggiungono schede finalizzate ai telefoni cellulari come le Memory Stick Duo e le Reduced Size MultiMediaCard.

Ad essere preoccupati della “new entry” sono anche i produttori di dispositivi che usano le Memory Stick, che dovranno contemplare l’utilizzo di slot differenti complicandosi la vita nella commercializzazione dei loro prodotti.

Sony aveva in precedenza aveva pensato di rilasciare una Memory Stick compatibile con l’attuale formato e in grado di arrivare fino a 256 MB. Ma la scarsa intuitività  d’utilizzo (si sarebbe dovuto estrarla per abilitare i 128 MB aggiuntivi mediante un interruttore) e il fatto che si sarebbe solo raddoppiata l’attuale capacità  di 128 MB avrebbero spinto alla rinuncia al progetto e ad optare per qualche cosa di più radicale

Secondo alcune fonti attendibili le nuove Memory Stick, che saranno denominato Memory Stick Pro, saranno presentate nel corso del Consumer Electronic Show, una fiera specializzata in ogni tipo di gadget e che ben si adegua al lancio di un prodotto di questo tipo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità