Le canzoni di X Factor su iTunes

di |
logomacitynet696wide

Gli “eroi” di X Factor sbarcano su iTunes. I brani settimanali a disposizione per l’acquisto sullo store di Cupertino; peccato che si tratta di versioni ridotte.

Gli “eroi” musicali di X Factor sbarcano su iTunes. Il negozio italiano di Apple da inizio settimana ha infatti dedicato una vetrina speciale alla trasmissione TV che va a caccia di nuovi talenti.

iTunes, si apprende dallo stesso negozio, ogni settimana propone le canzoni eseguite durante la puntata che va in onda su Rai Due; i brani saranno disponibili in esclusiva e in anteprima. Attualmente sono on line i brani della puntata di ieri, 17 marzo, in tutto 12 brani al prezzo standard di 0,99 euro.

Peccato, come notano diversi clienti che hanno comprato i brani, che le canzoni siano sfumate e non complete. In tutto si tratta di 90/100 secondi di musica con qualche rara eccezione che supera i due minuti (a fronte di una anteprima che da sola dura già  30 secondi). Una buonissima idea che corre il rischio di essere guastata da una scelta che non è facile condividere né comprendere pienamente.

Grazi della segnalazione ad Andrea Gilardoni