Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Le profezie per il 2006 di Cringely sul Mac

Le profezie per il 2006 di Cringely sul Mac

Robert X. Cringely, autorevole columnist e attento osservatore da vent’anni della tecnologia, ripropone anche per il 2006 le sue previsioni, oltre a tirare le somme per come sono andate le cose l’anno scorso (non benissimo, il 2005 è l’anno in cui ci ha azzeccato meno: 65%).

Vediamo solo le tre previsioni per il futuro che riguardano Apple:

1) Apple presenta tutte quelle cose che non ha tirato fuori al Macworld appena conclusosi: estensioni di DotMac, una nuova versione di Front Row con funzionalità  da registratore digitale, due nuovi Mac Intel studiati per funzionare all’interno di un gigantesco schermo al plasma: in pratica un mega-televisore ad alta risoluzione che funziona anche come computer. Telecomando incluso…

2) Il motivo per cui Apple non ha presentato tutto quello che avrebbe dovuto al Macworld è una causa legale – di cui si sa molto poco – che non è stata secondo Cringely la migliore mossa di Apple. Tant’è che adesso sta cercando di trovare un accordo con Burst, le cui licenze coinvolgono iTUnes e iPod.

3) Apple farà  concorrenza in maniera un po’ nascosta direttamente contro Microsoft. Attualmente, con i MacIntel, non potrebbe raggiungere più di un milione di nuovi utenti l’anno. Ma lasciando la briglia un po’ sciolta, e permettendo a chi compra MacOsX nella scatola di installazione di riuscire in qualche modo a metterlo su un qualunque Pc, grazie all’aiuto magari della comunità  open source, vuol dire “tirare via” almeno tre o quattro milioni di utenti l’anno. Sarà  guerra totale contro Bill Gates.

Vedremo esattamente tra dodici mesi, magari seduti sulla stessa poltroncina dell’aeroporto di Boston in attesa del volo per rientrare in Italia come chi sta scrivendo, se queste e le altre previsioni che non abbiamo riportato si saranno avverate…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità