Leap Sheep! salta su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Dal team di sviluppo che ha collaborato alla realizzazione di Left 4 Dead arriva Leap Sheep!, vivace gioco arcade in cui aiutare un gregge di pecore ad arrivare dall’altra parte del campo saltando una staccionata. Su App Store a 1,59€.

Leap Sheep! è un nuovo gioco appena approdato su App Store e sviluppato dai ragazzi di Turtle Rock, il team indipendente che ha collaborato con Valve nella realizzazione di Left 4 Dead. Tuttavia, a differenza di quest’ultimo, in Leap Sheep! non c’è traccia di zombie, né di luoghi scuri e terrificanti. Anzi, il nuovo gioco di Turtle Rock è colorato, vivace e pieno di buffe pecore. L’idea alla base è molto semplice: l’obbiettivo è quello di far andare le pecore da un lato all’altro dello schermo, saltando la staccionata che è nel mezzo. Un tocco per effettuare un salto e due per esibirsi in un’acrobazia mentre si è in aria.

Il gioco finirà nel momento in cui troppe pecore resteranno bloccate nella staccionata, ma grazie alle acrobazie è possibile guadagnare bonus da spendere per colpire con forza l’ostacolo e liberarle. E’ curioso vedere come gli sviluppatori abbiano sincronizzato il tempo all’interno del gioco con quello reale: a seconda che si stia giocando di giorno o di sera, le pecore correranno sotto un sole splendente o una romantica luna. Per gli amanti delle sfide non mancheranno obbiettivi da sbloccare e classifiche mondiali. Leap Sheep! è acquistabile su App Store al costo di 1,59€.