Leopard, nuova interfaccia in arrivo

di |
logomacitynet696wide

Secondo un sito americano una delle novità  segrete cui ha fatto cenno Jobs durante la conferenza degli sviluppatori sarebbe una nuova interfaccia, nome (in codice?) Illominous. Il suo volto? Guardate al nuovo iTunes.

Da Aqua ad Illuminous, questo il percorso che starebbe per compiere l’€™interfaccia di Mac OS X, almeno stando ad alcune voci raccolte su Internet.

In base alle indiscrezioni diffuse da alcuni siti tra cui il relativamente sconosciuto a href=”http://www.applegazette.com/mac/rumor-aqua-to-be-replaced-with-illuminous/”> Apple Gazette , , il sistema operativo si appresterebbe ad una sostanziale modifica introducendo nuovi elementi grafici. Quali siano le modifiche che verranno apportate in Leopard il sito non lo dice, ma cita le novità  apparse in iTunes nel corso degli ultimi mesi come ad un indizio.

Voci, non si sa quanto fondate, su novità  nell’€™interfaccia del sistema operativo sono in circolazione da tempo da quando Apple aveva pubblicato un annuncio di ricerca di lavoro per un designer che avrebbe dovuto lavorare a migliorare il look and feel di Mac OS X. Successivamente questo ipotesi sono state rafforzate dalle affermazioni di Jobs che durante la Developer Conference aveva ribadito che diverse novità  di Leopard sarebbero rimaste segrete fino a poco prima la data di rilascio.