Leopard solo a giugno?

di |
logomacitynet696wide

Secondo il sito Think Secret Leopard arriverà  solo a giugno, in tempo per la WWDC. “Apple – dice il sito dedito alle indiscrezioni – sta lavorando a funzioni molto avanzate e non ancora rivelate a nessuno”

Leopard arriverà  solo a giugno. Questa la previsione del sito Think Secret che lancia il suo pronostico citando fonti definite come “attendibili”.

La ragione del ritardo rispetto alle previsioni originali (che puntavano a fine marzo) e anche rispetto a quelle della maggior parte degli osservatori (che ritengono che il rilascio possa avvenire tra la fine di aprile e i primi giorni di maggio) sarebbero da riferire alle complicazioni connesse allo sviluppo di funzioni molto avanzate e non ancora rivelate a nessuno, neppure gli sviluppatori che hanno potuto avere a disposizione le release non definitive.

“Si tratta di un aggiornamento molto più significativo di quello che ci si attende * dice il sito * con molto di più rispetto a quanto è stato visto fino ad oggi anche dagli sviluppatori”.

La data più probabile per il lancio sarebbe quella che coincide con la WWDC che si tiene a partire dall’11 giugno. Se le voci fossero confermate Apple rispetterebbe così il traguardo formale della primavera (che finisce il 21 giugno) da sempre indicato come il momento del rilascio.

Secondo Think Secret in occasione del lancio di Leopard arriverebbero anche i nuovi iWork e iLife. Apple potrebbe, secondo il sito dedito alle indiscrezioni, lasciare cadere la data come sistema di denominazione (iLife 07 ad esempio) sostituendolo con un “Leopard edition”. Non sarebbe neppure da escludere un bundle con il sistema operativo, un metodo per incentivare all’acquisto del nuovo Os.