Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’euro vola e gli “internauti” di casa nostra ne approfittano

L’euro vola e gli “internauti” di casa nostra ne approfittano

Sarà  per via dell’accresciuto valore dell’euro o perché il commercio elettronico sta poco per volta diventando una realtà  anche nel nostro Paese, fatto sta che nei primi 3 mesi del 2008 gli italiani hanno comprato dagli Usa, attraverso eBay, quasi 700.000 oggetti il che rappresenta una crescita del 18% rispetto ai primi 3 mesi del 2007, maggiore che nel Regno Unito (che ha visto un incremento di importazioni dagli Stati Uniti dell’ 11%).

Ma cosa comprano gli italiani dagli Stati Uniti? Tra le categorie merceologiche in cui il fenomeno dell’import è cresciuto di più spiccano le attrezzature sportive (+63%) , gli accessori e i ricambi per autovetture (+56%), seguiti da strumenti e forniture per ufficio (+47%) e fotografia (+44%). Da evidenziare poi una crescita importante dell’import anche nel settore degli strumenti musicali (+42%).

I quasi 150.000 italiani che, tramite eBay, hanno comprato uno o più oggetti dagli Stati Uniti nel corso del primo trimestre 2008 hanno speso in media 56 dollari per ciascun acquisto; più di spagnoli e francesi (rispettivamente 52 e 55 dollari) e appena meno di inglesi e belgi (57 e 59 dollari).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità