L’iPhone 4 entry level sarà  prodotto in Brasile?

di |
logomacitynet696wide

Su un sito brasiliano appaiono le immagini del presunto iPhone 4 che dovrà prendere il posto del modello 3GS nella fascia più bassa della gamma dei cellulari Apple. Nessuna variante visibile, ma la conferma che Foxconn ha cominciato a produrre dispositivi Apple anche in Sud America e che non si limiterà ad assemblare in quelle fabbriche solo iPad.

Il vecchio-nuovo iPhone 4, il modello che dovrebbe prendere il posto del 3GS attualmente in commercio per rappresentare una porta di ingresso economica al mondo dei cellulari di Apple, è in produzione in Brasile. A dimostrarlo sarebbero alcune fotografie pubblicate da Engadget in edizione brasiliana dove si vedono componenti di quello che potrebbe appunto essere un iPhone 4 collocato in alcune buste in plastica con scritte in portoghese.

Engadget.br sostiene che si tratterebbe, come accennato, della versione a basso prezzo dell’attuale iPhone, il modello conosciuto con il nome in codice di N90A per distinguerlo dal modello N90 che è l’iPhone 4 rilasciato a metà 2010. La semplice aggiunta di una lettera A starebbe a significare che il telefono è di fatto lo stesso con qualche lievissima variante.Tra le altre la memoria Flash che potrebbe essere stata ridotta a 8GB.

Trattandosi di un prodotto che non sarà (o non sarebbe) diverso da quello in commercio non si vede alcuna differenza degna di nota. L’unico elemento di un certo interesse è che si tratta non solo della conferma del fatto che Foxconn ha messo in funzione le sue fabbriche in Brasile, ma che le sta usando anche per produrre iPhone e non solo iPad come si era inizialmente supposto.

iphone 4 brasile