L’iPhone torna sul negozio di Orange

di |
logomacitynet696wide

Orange torna a proporre iPhone in vendita sul suo negozio Internet dopo alcuni giorni di non disponibilità. Sugli Apple Store britannici e americani il telefono continua a risultare esaurito.

L’iPhone torna a disposizione dei clienti francesi di Apple che acquistano on line. Dopo alcuni giorni di “tutto esaurito”, il telefono è infatti riapparso tra i prodotti ordinabili sul sito francese di Orange.

Come Macity aveva scritto domenica notte, il telefono, oltre che da Apple Store Usa e Uk, veniva contrassegnato come non più disponibile anche dal gestore mobile d’oltralpe. Il fatto che ora sia tornata disponibile dopo alcuni giorni di assenza è un altro segnale che o le vendite sono state superiori alle previsioni o che, più probabilmente, Apple e i suoi partner stano operando per tenere le scorte ai minimi necessari.

Ricordiamo che da ieri sera anche At&T sembra essere entrata “in riserva”, con l’obbligo per i suoi dipendenti di non vendere più di un solo cellulare a cliente e richiedere obbligatoriamente il pagamento in contanti. Le disposizioni mirano a rendere difficile l’accaparramento dei cellulari da parte di chi li rivende sbloccati, obbligando i professionisti dell’unlock ad un più complesso accumulo di denaro liquido e ad una scomoda peregrinazione tra vari negozi per avere a disposizione lotti di iPhone. Tutto ciò mira a mantenere costante la presenza di iPhone nei negozi in attesa del lancio del prossimo modello che potrebbe essere ancora distante almeno quattro o cinque (se non sei) settimane.