L’iPod U2 Special edition si rinnova

di |
logomacitynet696wide

Apple ha annunciato oggi il nuovo iPod U2 Special Edition come parte della partnership fra Apple, gli U2 e Universal Music Group (UMG). Basato sull’iPod 5G, ha un case metallico.

Apple rinnova l’iPod U2. L’annuncio di una nuova versione del player “brandizzato” con i colori e le firme della rock band irlandese è stato dato qualche minuto fa da Apple.

ipod 2

iPod U2 si basa ora sull’iPod 30GB di quinta generazione e contiene fino a 7500 canzoni, 25000 foto e oltre 75 ore di video. Importanti novità  nel case, caratterizzato da un involucro completamente nero di acciaio inossidabile, dalla Click Wheel rossa. Sul retro resta l’incisione recante con le firme dei membri della band U2.

“Siamo molto felici di continuare a lavorare con una delle più grandi band al mondo per dare ai fan degli U2 un’edizione speciale che miglior player di musica digitale al mondo,” ha affermato Greg Joswiak, vice president worldwide iPod Product Marketing di Apple. “con il suo peculiare nuovo design, che include anche un case nero di acciaio inossidabile, il nuovo iPod U2 sarà  sicuramente un successo.”

I clienti dell’iPod U2 riceveranno inoltre inclusi nel prezzo 30 minuti di video esclusivi degli U2 scaricabili da iTunes Music Store anche se è probabile che questa opzione sia disponibile solo per quei mercati dove è attivo il servizio di vendita video (e il mercato italiano per ora non presenta questa opportunità ).

Anche se al momento in cui scriviamo questo articolo Apple Store non presenta il nuovo iPod U2 30GB, il player dovrebbe apparire entro la giornata di oggi nella gamma iPod ad un prezzo di 359 Euro (iva inclusa). Il lettore sarà  anche in vendita attraverso i rivenditori autorizzati Apple. La confezione del nuovo iPod U2 include auricolari, cavo USB 2.0 una custodia e l’adattatore per l’universal dock.

iPod richiede un Mac con porta USB 2.0 e Mac OS X versione 10.3.9 o successiva e iTunes 6; o un PC Windows con porta USB 2.0 e Windows 2000, XP Home o Professional (SP2) e iTunes 6.