L’iPod di HP si potrà  “tatuare”

di |
logomacitynet696wide

Presentato l’iPod di HP. Denominato ufficialmente “Apple iPod from HP” è del tutto identico a quello di Cupertino, ma tra le novità  arriva la possibilità  di creare copertine personalizzate.

Come ampiamente previsto da molti media è stato presentato l’HP di iPod. Ufficialmente denominato “Apple iPod from HP” (un segno, con il colore che resta bianco, che Cupertino vuol mantenere estremamente coerente l’immagine sul mercato), il lettore è del tutto identico ai riproduttori commercializzato dalla Mela. Anche i prezzi, come anticipato da un nostro articolo del pomeriggio, non si discostano da quelli praticati ufficialmente da Apple, solo 99 centesimi in più, un pro-forma anche questo certamente imposto dal marketing studiato da Steve Jobs e dal suo team e che mira a non offuscare il prodotto “originale”.

In un contesto in cui di certo non abbondano le novità  da riportare, si segnala un tocco d’originalità  nella soluzione di personalizzazione studiata da HP che consiste in pellicole personalizzate nelle maniera più disparate. Questi “tatuaggi” dell’iPod, come li chiama la stessa HP, vengono venduti da HP in varie versioni che si ispirano ad album e artisti musicali, ma possono anche essere stampati direttamente dagli appassionati che così possono letteralmente “creare” il volto di iPod più attinente alla propria personalità  o ai propri gusti musicali. A sua volta HP incrementerà  il business delle stampanti e degli inchiostri. Le copertine sono facilmente removibili, resistenti all’acqua e non rovinano la superficie dell’iPod.

L’iPod di HP, che secondo quanto riferiscono alcuni siti sarà  in vendita nei negozi a partire dal 12 settembre, verrà  fornito con una guida alla connessione facile con il PC e, sempre secondo alcuni media, anche con incluso il software per Mac. La società  di Carly Fiorina prevede il debutto della campagna pubblicitaria del player con alcuni spot che verranno trasmessi durante gli MTV Video Music Awards.

Al momento non ci sono informazioni su una disponibilità  al di fuori degli USA della versione HP di iPod e non è chiaro se sarà  mai venduto al di fuori dei confini americani. Al momento si può solo dire che iTunes fa parte della dotazione di software dei computer HP commercializzati in tutto il mondo.