L’iPod micro esiste, chiedetelo a David Letterman

di |
logomacitynet696wide

Nello spettacolo di ieri sera negli Stati Uniti è stato mostrato per la prima (e ultima) come è fatto l’iPod micro, più piccolo, sempre più miniaturizzato, questa volta Apple ha fatto miracoli, anche se in esclusiva per David Letterman, popolare showman della CBS.

In onda ogni sera sulla CBS spopola il Late Show con David Letterman, uno spettacolo divertente che viene replicato anche in Italia su RaiSat Extra (bouquet SKY) che lo presenta sottotitolato in italiano.

Qui da San Francisco cerchiamo di non perdere nemmeno un’edizione durante la nostra breve permanenza e anche la scorsa notte, alle 23 e 30, eravamo puntualmente davanti al video per la puntata che in Italia, se il palinsesto di RaiSat Extra non subisce variazioni, dovrebbe andare in onda proprio questa sera giovedì 13 gennaio.

David Letterman seduto alla sua scrivania con tanto di microfono (finto) antico (finto), tira fuori un iPod bianco e, mentre la regia lo inquadra in primo piano, comincia a decantarne le lodi, più o meno con queste parole “questo iPod è in grado di immagazzinare 10.000 canzoni, wow, incredibile, vero? possiamo ascoltarlo con queste auricolari bianche mentre andiamo in giro, è veramente molto bello non credete? non mi basta l’intera vita per ascoltare 10.000 canzoni” poi aggiunge: “ebbene noi qui stasera vi presentiamo un nuovo modello di iPod, si chiama iPod micro ed è questo (estraendo dalla tasca l’oggetto)”.

Si tratta di un cubetto di plastica bianca lucida non molto più grande di un dado da brodo, con al centro i classici comandi circolari, ma la novità  ce la racconta direttamente il conduttore del talk show: “questo iPod micro contiene una sola canzone, fenomenale, questo è il prodotto che fa per me” e giù tutto il pubblico in sala a ridere.

Non sappiamo quando l’iPod micro arriverà  sugli scaffali degli AppleStore ma siamo tutti in attesa di acquistarlo, costerà  99 centesimi di dollaro?

Questa non è la prima volta che il Late Show ospita gag che girano attorno ad iPod. Una recente è intitolata “Everything’s Funnier When It’s Gigantic” (è tutto più divertente quando è enorme) in onda nella puntata del 16 dicembre scorso. Per vederla potete partire da questa pagina della CBS e, via Real Player, vi verrà  presentato uno streaming audio/video con protagonista un iPod addirittura da un miliardo di canzoni!