L’iPod si trasforma in una Boombox con iBoom

di |
logomacitynet696wide

Negli USA arriva un accessorio in grado di trasformare iPod in uno stereo con casse pompate e radio FM. Trasformare il lettore di musica digitale nella componente di base di un “Boombox” costerà  150$.

L’iPod diventa uno stereo portatile con tanto di casse e radio FM. A trasformare il piccolo lettore di musica digitale in un verso e proprio sistema stereo con casse “pompate” (quello che gli americani chiamano Boombox) è un accessorio dell’americana Digital Lifestyle Outfitters (DLO) che ha annunciato iBoom, un sistema dotato di quattro casse capaci di addirittura 20 watt per canale.

iBoom ha anche altre caratteristiche che ne faranno un “must” per coloro che vogliono sfruttare iPod non solo come un sostituto del Walkman. Il dock che accetta iPod è in grado, ad esempio, di ricaricare iPod grazie ad un cavo di alimentazione o, in alternativa, di usarlo connesso direttamente alla rete elettrica, ha un jack di input per essere connesso ad altre fonti audio esterne, una maniglia per il trasporto, alimentazione anche a batteria (si possono usare anche le ricaricabili) e una radio FM integrata con sintonia digitale.

IBoom, compatibile con tutti gli iPod con connettore a 30 pin, sarà  disponibile da settembre ad un prezzo (149,99$) che, in verità , non appare particolarmente economico considerato i costi degli stereo portatili.

iboom