L’iTablet? Ve lo vende Toshiba con il suo JournE

di |
logomacitynet696wide

Mentre si discute delle funzionalità  e dell’aspetto di un probabile tablet di Apple, Toshiba mostra all’IFA quello che potrebbe corrispondere ai desiderata degli utenti di Cupertino: un tablet con touchscreen da 7 pollici con tanto di Store per gli acquisti, interfaccia iconica e dock. Peccato che non ci sia Mac OS…. Video e foto nel nostro servizio dal salone tedesco.

tosdmano

E’ spesso solo 14 mm, ha uno schermo touch da 7″ utilizzabile senza pennette, un dock per collegarlo ad uscite audio video e ricarica, accesso Wi-fi, negozio online, possibilità  di accedere a filmati ed MP3, interfaccia a bottoni con i link ai siti di social network ma non è l’iTablet o iPad di Apple bensì il JournE di Toshiba che dovrebbe essere commercializzato nei prossimi mesi al prezzo di circa 250 Euro.
La memoria di base è di solo 1 GB espandibile con una scheda SD ma il più grosso “contro” è l’interfaccia basata su Windows CE 6.0 pro che risulta un po’ lenta e soprattutto scomoda nella navigazione tra i siti che vengono tagliati a destra e sinistra e non dispongono di una comoda interfaccia di navigazione.

tosdock

Il JournE dispone di una basetta di caricamento collegamento con un connettore molto simile a quello di iPod ma ci siamo astenuti da una prova diretta.

Nel video che trovate qui sotto (un po’ mosso ma è stato girato con iPhone!) potete avere un’idea dell’accesso ai vari servizi disponibili sia per l’ascolto di musica, video e l’accesso ad un Toshiba Store.

JournE arà  disponibile in diversi colori.
Come utenti Apple pare interessante verificare il basso prezzo di un tale dispositivo che magari arricchito delle varie opzioni e della memoria di base molto più alta di cui Apple dota le sue creature possa essere la base di partenza per un tablet dai costi non eccessivi. Un processore più potente inoltre permettere un accesso più’ rapido alle applicazioni.

tos
tos2