Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Licenza scaduta, niente più TIL

Licenza scaduta, niente più TIL

Abbiamo già  raccontato che sui siti Apple non si trovano più da qualche settimana i TIL (Tech Info Library), ovvero tutta la documentazione più o meno tecnica, che svela tutto quello che serve sapere su prodotti, assistenza, tecnologie marchiate Apple.

In luogo dei TIL resta a disposizione di chiunque l’accesso a kBase, ovvero a Knowledge Base, è sufficiente iscriversi (gratuitamente, ma scomodamente) ed entrare in questo sito per ricercare le notizie (che, pare, continuino a contenere tutte le molte risorse dei vecchi TIL).

Ma perché è accaduto questo cambiamento?

Perché i TIL venivano gestiti da uno specifico software, Lotus Notes e, avendo raggiunto la data di scadenza la licenza di tale software, presso gli uffici di Cupertino, un po’ per non continuare ad adoperare un software non Apple e un po’ per evitare di pagare licenze certamente onerose, si è deciso di passare a kBase che vengono gestiti con WebObjects presso una società specializzata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità