Like Zombies, satira e umorismo nero nel fumetto per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Like Zombies è il nuovo fumetto della MeLeto, scritto e ideato dal giovanissimo Andrea Dotta e realizzato per iPhone. Umorismo nero condito da un tocco di grottesco e surreale, per storie che raccontano difetti, vizi e virtù della vita quotidiana di un gruppo di non morti che somiglia terribilmente a noi vivi. Su App Store a 79 entesimi.

Lo sguardo disincantato sulla vita ricorda un po’ quello delle strisce del cavernicolo BC di Johnny Hart e il cinismo di fondo è quello dell’impiegato Dilbert di Scott Adams, ma il tratto della matita e il pizzico di surreale umorismo nero è tutto frutto della creatività italiana.

Si tratta di Like Zombies, nuovo titolo per iPhone dell’italiana MeLeto, che ormai ha abituato i propri lettori a fumetti originali e per molti versi coraggiosi. Per questa app si è affidata al ventunenne Andrea Dotta, che con la sua opera prima ha prodotto una serie di strisce umoristiche con protagonisti un gruppo non-morti che assomigliano terribilmente a noi vivi.

Le storie spaziano dal non-sense al grottesco, sino alla comicità che nasce dal quotidiano. E non manca, in controluce, un ritratto in alcuni punti impietoso della nostra società.

Un altro buon esempio di come iPhone e la piattaforma iOs possa permettere il lancio e la distribuzione – ma anche la facile fruizione da parte del pubblico – di fumetti di alta qualità, che i tradizionali canali difficilmente riuscirebbero a fare.

Like Zombies è disponibile in offerta lancio su App Store a 79 centesimi.