Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » LinkedIn: “Per ora niente quotazione in borsa”

LinkedIn: “Per ora niente quotazione in borsa”

Sono tantissimi e non accennano a diminuire. Anzi, aumentano. Quelli che stanno su Linkedin, il social network dedicato al mondo del lavoro più popolare di Internet, sono una marea. Anche in Italia, con 800mila utenti di cui 300mila donne, o in Europa, con 11 milioni di utenti. L’azienda è in ottime condizioni economiche: un ricco parterre di venture capitalist la finanzia ma lei non spende soldi, perché ha un flusso di cassa generato dai profili professionali a pagamento genera sufficiente introiti da non dover intaccare il capitale. E la stima del mercato è che Linkedin possa valere circa 1 miliardo di dollari.

Il momento di quotarsi in Borsa? No, non ancora, dice il co-fondatore dell’azienda, Reid Hoffman. Smentendo i rumors di una rapida offerta sul mercato del titolo Linkedin, Hoffman ha ribadito le buone condizioni dell’azienda e il fatto che in questa fase si stia lavorando al consolidamento del modello di business e alla crescita, senza affanni per andare in Borsa. Non accenna così a diminuire il numero di grandi aziende del settore social network che avrebbero la maturità  per sbarcare sui listini ma si trattengono, probabilmente spaventate dall’idea di perdere il controllo o di essere fagocitate dal meccanismo della Borsa, con sbalzi e perdite improvvise di valore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità