Linksys guadagna un nuovo distributore italiano

di |
logomacitynet696wide

Sarà  Esprinet l’azienda italiana che si occuperà  dei prodotti wireless e non di Linksys.

Linksys, divisione di Cisco Systems, leader nella fornitura di soluzioni di networking a banda larga, ha siglato un accordo con Esprinet (società  quotata al Nuovo Mercato italiano) per distribuire la gamma di prodotti Linksys: apparecchiature wireless, router, switch, access point e altri prodotti di networking rivolti alle piccole e medie imprese e all’utenza domestica.

Esprinet è uno dei primi distributori di Linksys in Italia e supporterà  la divisione di Cisco nella promozione delle sue soluzioni di rete presso migliaia di rivenditori e Internet service provider, garantendo la disponibilità  completa dei prodotti Linksys. Quest’ultima potrà  usufruire inoltre dei programmi di training e marketing promossi da Esprinet, oltre che aver accesso alla sua forza vendita interna.

“La capillare distribuzione sul territorio, l’ottima reputazione e l’ampia gamma di contatti con rivenditori e consumatori, gli stessi a cui si rivolge la linea di prodotti Linksys, fanno di Esprinet il distributore ideale per espanderci nel mercato italiano” ha affermato Robert Auci, Director of International Business Development.

“L’accordo di distribuzione con Linksys ci permette di ampliare la nostra offerta di soluzioni di rete dedicate agli ambienti home e SOHO,” ha dichiarato Alessandro Cattani, CEO di Esprinet. “Linksys è un partner significativo per Esprinet nel campo del networking. La nostra azienda, forte di una solida conoscenza dei canali commerciali, è in grado di offrire a Linksys anche un efficace canale di comunicazione con i propri clienti come il sito

“Siamo molto felici che Esprinet, nostro partner di lunga data, distribuisca le soluzioni Linksys in Italia. I prodotti Linksys completano l’offerta di Cisco Systems per l’utenza domestica, i Service Provider e per le piccole e medie imprese, e ci permettono di rispondere efficacemente alle esigenze dei rivenditori italiani” ha affermato Paolo Delgrosso, Direttore Operazioni Canali di Vendita Indiretta Cisco Systems Italia.

Oltre alla linea di soluzioni Wireless-B e Wireless-G LAN e router, il portafoglio prodotti Linksys comprende una vasta gamma di switch Ethernet e Gigabit, network adapter, print server, network storage, dispositivi KVM e USB ideali per le piccole e medie imprese e l’utenza domestica.