LivePVR, il registratore vocale dalle molteplici possibilità 

di |
logomacitynet696wide

Un registratore vocale, un note-reminder, un registratore di telefonate sul proprio cellulare: tutto questo è Live PVR, comodissima utility per smartphone Symbian60 e Windows Mobile, da utilizzare nel rispetto delle leggi sulla privacy.

Molti telefoni cellulari dell’ultima generazione possiedono l’utile funzione di registrazione delle chiamate in corso, comoda in tutti i casi in cui non si abbia carta e penna a disposizione per segnare un numero di telefono od un indirizzo particolarmente complicato.

Il vantaggio dell’avere sottomano una tale opzione, ha spinto una piccola software house a realizzare un PVR (=Personal Voice Recorder) per gli smartphone che ne sono privi. Il funzionamento è semplicissimo e sfruttando le opzioni contenute nel programmino si può utilizzare “Live PVR” anche come registratore memo vocale.
L’attivazione delle registrazioni può essere sia manuale che temporizzato, nonché, naturalmente, sfruttare le maggiori dimensioni di una SD card aggiuntiva per aumentare i minuti a propria disposizione.

L’utility è disponibile per dispositivi con Windows Mobile, PocketPC o per SmartPhone Symbian Series-60 al prezzo contenutissimo di 10 dollari. Per saggiarne le funzionalità  è disponibile anche una demo liberamente scaricabile da quest’indirizzo.

Ricordiamo che, in ogni caso, è illegale registrare telefonate o conversazioni senza il consenso degli interlocutori.