LivePage diventa StartPage

di |
logomacitynet696wide

Apple spegne il portale che Netscape gestiva per conto di Cupertino e attiva una nuova homepage per i browser installati sui Mac.

Una previsione che si concretizza oggi quella fatta sulle nostre pagine esattamente due mesi fa: LivePage di Apple non è più gestita da Netscape.

E’ scaduto il contratto che legava AOL ad Apple per mantenere online questo portale dedicato certo alle notizie del mondo Mac ma che integrava una vasta gamma di altre informazioni, come quotazioni di borsa, moda, cucina, programmi TV, attualità , etc.

La pagina LivePage ora non mostra più tale portale ma reindirizza direttamente ad una pagina apparentemente gestita in totale autonomia da Apple, è stata ribattezzata StartPage.

In StartPage ci sono esclusivamente notizie collegate al mondo Mac: alcune hot-news (anche in formato RSS), alcuni case-study aziendali o di professionisti, informazioni e link diretti ai servizi di .Mac, nuovo software di Apple e di terze parti da scaricare, ultime novità  di QuickTime compresi filmati in streaming, le classifiche delle canzoni più vendute su iTunes Music Store (quello statunitense, naturalmente) e ovviamente una grande vetrina dell’hardware, del software e dei servizi (come i negozi) made by Apple.