LiveStation, un client anche per i Mac PowerPC

di |
logomacitynet696wide

Anche sui vecchi Mac si possono ora visualizzare gratuitamente i canali TV di LiveStation. Tv internazionale, qualcuna con audio italiano, sul desktop.

LiveStation, il player per la TV di qualità  del quale vi abbiamo parlato qualche giorno addietro, è stato ora rilasciato anche in versione PowerPC (in precedenza era disponibile solo per Mac con CPU Intel). Il programma, lo ricordiamo, permette di visualizzare alcuni dei canali leader nel panorama televisivo internazionale: Al Jazeera, BBC World News, Bloomberg Television, Euro News (in lingua inglese, francese, italiana e spagnola), France 24, Tele, Russia Today e BBC World Services.Realizzato con tecnologie co-sviluppate in collaborazione con Microsoft Research, il software mette a disposizione un sistema scalabile e affidabile con il quale guardare la TV offrendo anche alcuni servizi di social networking.

La piattaforma permette agli spettatori di aggiungere streaming web al player e cercare nei contenuti di più di 600 canali indicati da altri utenti. Dalle prime prove che abbiamo avuto modo di eseguire, la qualità  audio/video è effettivamente buona: le immagini sono stabili, fluide e quasi esenti da “effetti pixel”. Per usare il player è necessario registrarsi (si può farlo gratuitamente prima di scaricare il software).

[A cura di Mauro Notarianni]