Lo Storm2 arriva in Italia con Vodafone e Wind

di |
logomacitynet696wide

Vodafone e Wind annunciano il lancio in Italia dello Storm2: nuova tecnologia touch, GPS e Wifi. In tutti i negozi dell’operatore mobile ad un prezzo di 499 euro.

Lo Storm2 sbarca in Italia. L’annuncio del lancio ormai prossimo della seconda generazione del cellulare touch di Rim, studiato per concorrere faccia a faccia con iPhone, è arrivato oggi da Vodafone Italia e Wind, in contemporanea.

Il nuovo BlackBerry Storm2, come scritto più volte, integra una nuova versione della tecnologia SurePress, basata su un sistema di sospensioni elettroniche, che restituiscono all’utente un feedback tattile quando il touch-screen è premuto. La nuova tecnologia reagisce alla pressione in maniera uniforme su tutta la superficie dello schermo. Rim promette una digitazione più semplice, più confortevole e accurata. La nuova tecnologia SurePress, inoltre, permette di digitare una lettera con un dito mentre con un altro dito si digita o si tiene premuta un’altra lettera, permettendo così una interazione più veloce e azioni multi tasto come per esempio l’utilizzo combinato di Shift o Alt.

Storm2 ha un design rinnovata: angoli smussati, cromature, lenti in vetro e il coperchio posteriore in acciaio inossidabile. Tra le caratteristiche anche il display da 3.25″ ad alta risoluzione (360 x 480 a 184 ppi), supporto alla connettività  globale: UMTS/HSPA (2100Mhz), EDGE/GPRS/GSM quad-band e Wi-Fi (non presente nella prima versione) (802.11 b/g), fotocamera da 3.2 MP con zoom variabile, autofocus, flash e registrazione video, 256 MB di memoria flash con 2 GB di memoria integrata e il supporto delle memory card microSD/SDHD fino a 16 GB (32 GB non appena saranno disponibili sul mercato). Lo Storm2 ha una tecnologia con soppressione dei disturbi di sottofondo, altoparlante senza distorsione della voce e riconoscimento dell’avvicinamento al volo grazie al sensore di prossimità , che previene la pressione accidentale dei tasti e rende inattivo lo schermo quando si è impegnati in una chiamata.

Include BlackBerry Desktop Manager sia per PC che per Mac, oltre al BlackBerry Media Sync, utile per una facile sincronizzazione dello smartphone con iTunes e Windows Media Player.

Non manca il GPS integrato per il servizio di mappe e altre applicazioni basate sulla localizzazione, come per esempio il geotagging delle foto e accesso al BlackBerry App World oltre che agli ovvi servizi BlackBerry Internet Service e al BlackBerry Enterprise Server. La batteria ricaricabile estraibile da 1400 mAhr offre approssimativamente 6 ore di servizi voce in 3G e 280 ore in standby

Il nuovo BlackBerry Storm2 sarà  disponibile in tutti i punti vendita Vodafone e sullo shop online al prezzo di 499 euro. Wind lo offre allo stesso prezzo con scheda da 16 GB in omaggio.