Lo sblocco di iPhone 3G arriva domenica?

di |
logomacitynet696wide

L’ultimo post pubblicato nel blog ufficiale del Dev Team sembra annunciare in modo piuttosto sibillino l’imminente rilascio dei tool di sblocco per iPhone con Firmware 2.0: forse già  da questa domenica

“Amiamo la domenica: pensiamo che l’amerete anche voi” la frase sibillina ma non troppo è apparsa sabato sera sul blog ufficiale del Dev Team, la comunità  di programmatori che lavora sui tool di sblocco per iPhone. Ricordiamo che fin dal giorno del lancio ufficiale di iPhone 3G, il Dev Team ha annunciato di aver realizzato strumenti in grado di superare le imposizioni del Firmware 2.0, pubblicando su Internet diversi filmati dimostrativi. Nei giorni seguenti i programmatori hanno comunicato di essere al lavoro per creare un programma privo di bug e facile da utilizzare.

Tra i vari post in risposta al messaggio del rilascio di domenica, uno invita a servirsi di un sito mirror per scaricare il Pwnage Tool 2.0 quando questo sarà  reso disponibile, per evitare congestionamenti del sito principale. Infine in quest’altra pagina vengono mostrati su una cartina i principali paesi in attesa dei tool. Su tutti primeggiano gli Stati Uniti, seguiti dalla Svezia e dal Regno Unito: l’Italia non compare. Vengono anche rilevati i programmi di navigazione utilizzati dagli utenti in trepidante attesa dello sblocco per iPhone. Il primo è Safari, seguito dal nuovo Firefox 3.0 e Internet Explorer solo terzo. Per scoprire il vero significato della frase sibillina e soprattutto se l’attesa è davvero finita, mancano poche ore.