Logitech, musica wireless con Squeezebox Boom

di |
logomacitynet696wide

Logitech annuncia Squeezebox Boom, un sistema wireless che distribuisce musica senza fili pescandola dal computer; compatibile con iPod. In vendita anche in Italia da settembre.

Logitech ha annunciato annuncia Logitech Squeezebox Boom, un nuovo sistema musicale di rete all-in-one dotato di amplificatore integrato e altoparlanti a elevate prestazioni.

Con Logitech Squeezebox Boom all-in-one è possibile ascoltare musica in formato digitale in ogni ambiente della casa, dalla cucina alla camera alla sala, senza dovere collegare altoparlanti esterni; è sufficiente connettere il player musicale di rete Logitech a una presa elettrica senza ulteriori cavi.

Utilizzando la rete domestica esistente, si può fruire della musica preferita direttamente dalla collezione del proprio computer, delle stazioni radio Internet, dei servizi in abbonamento come Rhapsody, Last.FM, Slacker, Pandora e Sirius, anche quando il computer è spento.

Aggiungere Squeezebox Boom alla rete è molto semplice: il sistema rileva automaticamente le reti disponibili; una volta selezionata la propria, basta inserire la password che Squeezebox Boom, per comodità , salva in modo automatico per gli accessi successivi.

Dopo aver registrato Squeezebox Boom, si ha accesso a migliaia di stazioni radio e milioni di brani, selezionati dal servizio online gratuito di Logitech SqueezeNetwork, senza dover salvare o ricordare indirizzi e password. Squeezebox Boom si basa su una vera tecnologia wireless 802.11g con antenne interne doppie per garantire velocità  di rete wireless ottimale e connessione sicura. Per diffondere il suono nella stanza, Squeezebox Boom offre un amplificatore integrato digitale da 30 watt corredato da due tweeter a cupola morbida da circa 2 cm ad alta definizione e due woofer da 8 cm a lunga escursione ed elevata potenza.

Un design a due amplificatori, che include un processore di segnale a elevate prestazioni, un amplificatore classe D e un crossover digitale, assicura un suono cristallino con rumore e distorsione minimi. Per gli amanti dei toni bassi Squeezebox Boom è dotato di connessione subwoofer. E grazie al jack da 3,5 mm che consente di collegare il sistema alle cuffie, è possibile ascoltare musica in privato.

Il telecomando incluso controlla Squeezebox Boom da ogni punto ed è dotato di un piccolo magnete da attaccare alla parte superiore di Squeezebox Boom o, ad esempio, al frigorifero.

Il nuovo Squeezebox Boom è parte della famiglia di prodotti Squeezebox che include il player di rete Logitech Squeezebox Duet, Logitech Squeezebox e, tipica scelta da audiofili, il sistema Logitech Transporter. I sistemi sono compatibili anche con iTunes grazie ad un software per Mac.

Logitech Squeezebox Boom sarà  disponibile da settembre al prezzo consigliato al pubblico di ‘‚¬ 279,99 Iva inclusa.