L’operatore svedese TeliaSonera porta gli MMS su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Entro due mesi l’operatore svedese TeliaSonera renderà  disponibile una applicazione che permetterà  di inviare e ricevere MMS via iPhone 3G. Sarà  disponibile anche ad altri operatori?

Bengt Olsson, corporate communications per l’operatore TeliaSonera ha dichiarato al sito svedese MacWorld che la società  presenterà  entro due mesi un nuovo programma per iPhone 3G che permetterà  agli utenti di inviare e ricevere messaggi MMS.

Nel momento in cui scriviamo non sono disponibili informazioni più dettagliate circa la soluzione e le modalità  di funzionamento che TeliaSonera sta approntando al software. Inizialmente sul Web si era diffusa la notizia che il supporto degli MMS sarebbe stato ottenuto tramite un aggiornamento o una variante ad hoc del Firmware di iPhone.

In ogni caso dalla traduzione delle dichiarazioni del dirigente di TeliaSonera e anche dalla maggior parte delle interpretazioni online, si apprende che la soluzione consisterà  in un applicativo.

Rimane ancora da scoprire se il nuovo programma per gli MMS potrà  essere utilizzato anche dagli utenti iPhone di altri paesi e altri operatori o se invece sarà  disponibile solo per gli utenti svedesi di TeliaSonera. Molto, probabilmente, dipenderà  dalla tecnologia. In linea teorica non si potrebbe neppure escludere che Sonera possa usare un sistema via Web per l’invio degli MMS, attraverso un sito dedicato e aperto unicamente ai suoi clienti. In questo caso è chiaro che l’opzione non risulterebbe disponibile ai clienti di altri operatori.