LottoRC, il lotto e tutti i calcoli per vincere in iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva LottoRC, un’applicazione utile per tutti coloro che giocano al lotto. Su iPhone e iPod touch, calcoli per sapere quando giocare e quanto si vincera con tutte le combinazioni. In vendita a 79 centesimi su App Store

Applicazioni per il Lotto come se piovesse su App Store.Dopo gli egregi esempi delle passate settimane, sul negozio dedicato ad iPhone e iPod touch arriva LottoRC.

Si tratta di un programma che presenta alcuni vantaggi e novità  rispetto ad altri simili e che può costituire un vero e proprio manuale per giocare. Ad esempio LottoRC calcola le eventuali vincite semplicemente immettendo i numeri, il che è utile sia per calcolare quanto si potrà  “portare a casa” giocando un numero o, inversamente, immettere una cifra per sapere quanto puntare. LottoRC permette di soppesare le previsioni in base alla vincita, compiere calcoli su aspetti come il valore di un ambo su una ruota o un terno su tutte le ruote e molto altro, il tutto senza una conoscenza tecnica o approfondita del gioco del Lotto. Basta infatti inserire l’importo da giocare su ogni combinazione per poi immettere la quantità  di numeri giocati, il numero di ruote (da 1 a 11, compreso la Nazionale), e a quel punto ipotizzare quanti numeri tra quelli giocati sortiranno. L’applicazione a quel punto svolgerà  il computo dicendo anche la vincita totale e la vincita al netto (vincita totale con la spesa). L’applicazione mostra anche la vincita totale non in base alla quota della relativa combinazione giocata, bensì quanto effettivamente si è vinto, cioè togliendo le tasse del 6%.

LottoRC è stata realizzata in collaborazione con un lottologo che ha supervisionato le funzionalità  e fornito consigli sullo sviluppo.

L’applicazione è in vendita a 79 centesimi su App Store