Lotus Notes in arrivo per iPhone

di |
logomacitynet696wide

IBM ha ufficialmente annunciato il prossimo arrivo (entro il 2008) sull’App Store di una versione appositamente sviluppata per iPhone di Lotus Notes, ribattezzata Lotus iNotes, dotata di piena compatibilità  con la popolare suite da ufficio di BigBlue.

Da IBM iniziano arrivare buone notizie per io possessori di iPhone: il gigante dell’information technology ha annunciato di essere pronoa a rilasciare entro la fine dell’anno il programma Lotus iNotes, software nativo per iPhone che consentirà  agli utenti della suite di IBM di poter consultare la propria casella e-mail, contatti e calendari.

Il programma non sarebbe altro che una versione ad hoc di Lotus Domino Web Access, applicazione che consente l’accesso ai Lotus Domino Server utilizzati dal famoso programma di Big Blue. Come intuibile l’interfaccia sarà  però in pieno stile iPhone, consentendo all’utenza del telefonino della Mela di accedere alle proprie informazioni personali in maniera rapida e comoda.

Saranno incluse molte funzionalità , come l’invio di allegati, diverse visualizzazioni degli appuntamenti, opzioni di inserimento e controllo di contatti e calendari, e una gestione ottimizzata delle caselle postali.

Una mossa che potrebbe aiutare la Mela ad aumentare la sua presenza nel settore business, vista la penetrazione di Lotus Notes nel mondo aziendale odierno; forse non si tratta del software più all’avanguardia, ma comunque sempre molto diffuso.
Ancora nessun dettaglio sulla probabile data di uscita del programma di IBM su App Store, né sul prezzo indicativo.

inotes