Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » L’universo del video on line nasce da Apple

L’universo del video on line nasce da Apple

Apple ha dato il via alla nascita di un nuovo universo, quello del mercato del video da Internet. A parlare esplicitamente di “big bang” scaturito dal lancio dell’iPod 5G e dall’introduzione di una “vetrina” di iTunes che vende filmati, è ABI Research, una società  specializzata in indagini sul mercato del multimedia.

“Nonostante la spinta del video on line sia cominciata ben prima del lancio del video iPod – dice AVI Research in un documento diffuso ieri – il big bang è coinciso con l’annuncio di Apple”. A dimostrarlo sarebbero gli innumerevoli prodotti presentati al CES e ai servizi che realtà  come Google e Yahoo! hanno presentato nei giorni socrsi.

Secondo ABI Research nei prossimi mesi il mercato prenderà  forma e crescerà  in maniera sensibile ad un ritmo dell’89% l’anno da oggi al 2010. Il merito sarà  anche della piattaforma Viiv, studiata da Intel, oltre che di protagonisti come Microsoft e la stessa Apple il cui impeto, combinato insieme “determinerà  l’espansione del mercato e i consumatori ad aprire il portafogli”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità