LyricStream e Lyrica 2: cercano su Mac il testo delle canzoni iTunes

di |
logomacitynet696wide

Disponibili su Mac App Store LyricStream e Lyrica, due nuove app che cercano per noi su Internet il testo delle canzoni riprodotte in iTunes. LyricStream a 3,99 euro e in offerta lancio con il 50% di sconto Lyrica 2 a 79 centesimi solo per pochi giorni.

LyricStream e Lyrica 2 sono due nuove app per Mac in grado di cercare in automatico il testo delle canzoni su Internet. Entrambi i software permettono di evitare le noiose ricerche sul web alla caccia del testo delle nostre canzoni preferite automatizzando l’intera procedura. Una volta installati è sufficiente lanciare la riproduzione di un brano in iTunes per ottenere automaticamente il testo visualizzato sullo schermo del Mac.LyricStreamLo sviluppatore di LyricStream ha incentrato le funzioni del programma sul funzionamento in streaming diretto dalla Rete. Se il testo individuato automaticamente da LyricStream non corrisponde a quello del brano in riproduzione è sempre possibile perfezionare e personalizzare i criteri di ricerca. Dal sito dello sviluppatore è anche possibile scaricare la versione dimostrativa gratuita sempre per Mac: una versione per iPhone e touch sarà presto disponibile su App Store. La versione completa di LyricStream per Mac è proposta su App Store a 3,99 euro.

Decisamente più ricco l’insieme di funzioni offerte da Lyrica 2. Per evitare all’utente di dover perfezionare i criteri di ricerca lo sviluppatore dichiara di aver integrato diversi database per assicurare una ricerca automatica più efficiente. Lyrica 2 non solo visualizza il testo delle canzoni ma lo memorizza allegandolo ai nostri file musicali. Questa funzione può essere eseguita anche su intere playlist, per associare i file dei brani con il relativo testo in automatico, semplicemente selezionando le nostre playlist preferite. Un’altra funzione interessante di Lyrica è quella di poter ricercare il testo di una canzone a partire dal ritornello o dalle poche frasi che ricordiamo a memoria. Vale la pena notare che in occasione del lancio l’app per Mac è proposta con il 50% di sconto a 79 centesimi su Mac App Store per un periodo di tempo limitato.
Lyrica 2Lyrica 2