Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » MACWORLD: Abbiamo provato VRPC 4 con Win ME

MACWORLD: Abbiamo provato VRPC 4 con Win ME

Nulla di più che un breve test per verificare velocità  e funzionalità  del programma, una prova più approfondita la pubblicheremo nei prossimi giorni, ma la prima presa di contatto già  ci offre qualche spunto per fare alcune considerazioni. Innanzitutto le caratteristiche del sistema: abbiamo testato il software su un PowerBook G3@400 Mhz, con 128 Mb di Ram e disco IBM da 12 Gb. L’installazione ha richiesto circa 900 Mb di spazio, compreso il disco PC virtuale, ora dimensionabile con molta più facilità , e circa un’ora di tempo. Nessuna difficoltà  per l’installazione del Virtual PC, qualche problema in più al primo avvio per la configurazione di Win ME: sebbene venga data la possibilità  di selezionare lingua e tastiera italiana, anche in versione macintosh, l’installer di WinME si blocca irrimediabilmente quando cerca di configurare la tastiera italiana. Per far andare a buon fien l’installazione sarà  ncessario selezionare la tastiera americana standard e poi cambiare il layout dal pannello di controllo keyboard dentro Win.
La velocità  del sistema è abbastanza buona, la risposta di Win è pronta, solo con più applicazioni in background notiamo qualche rallentamento, molto probabilmente imputabile alla scarsa ram a disposizione. Tra le applicazioni abbiamo trovato anche MovieMaker, un applicativo che nelle intenzioni di Redmond dovrebbe “fare le scarpe” al nostro iMovie: per quel poco che abbiamo visto il confronto non reggerebbe neppure agli occhi del più sfegatato fan di Microsoft, ma ci riserviamo una prova più approfondita per dare un guidizio più completo, non potendo vedere direttamente da VirtualPC le porte FireWire non siamo riusciti ad acquisire video dalla nostra telecamera, ma abbiamo dovuto lavorare con i file già  disponibili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità