Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MACWORLD: Chi fa le schede nVidia?

MACWORLD: Chi fa le schede nVidia?

Per chiarire l’arcano siamo andati direttamente ad interrogare i rappresentanti di nVidia qui a San Francisco, nell’office riservato al piano superiore del Moscone. Il responsabile tecnico interpellato per l’occasione ci ha spiegato che in realtà  loro si limitano a fornire agli impianti produttivi di Apple tutti i chip necessari all’assemblaggio della scheda, inoltre forniscono le specifiche per la corretta produzione, da quel momento in poi non si occupano più del processo produttivo, che avviene quindi direttamente presso le linee di assemblaggio di Apple, anche se la parola d’ordine è “we work together”.
Il fatto che la scheda poi sia marchiata nVidia non significa che venga assemblata da loro, anzi probabilmente è una dicitura che riporta Apple proprio per dare identità  al prodotto e non montare una scheda anonima dentro le proprie macchine.
Questo modus operandi allinea Apple al resto dei produttori PC che utilizzano circuiteria nVidia per le proprie macchine, l’azienda infatti ha confermato il non interesse nella produzione di schede complete, riservandosi tale produzione solo per le workstation di altissimo livello, dove la fornitura di chip e schemi produttivi sarebbe ben più complessa che non la produzione di schede complete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità