MACWORLD Il nuovo PB di Apple sarà  Titanium?

di |
logomacitynet696wide

I nostri inviati sono in coda per l’ingresso alla sala del MacWorld dove si terrà il keynote. L’attesa ha consentito loro di raccogliere alcune informazioni sui prodotti che Apple potrebbe annunciare nel corso del discorso inaugurale. Tra questi, oltre al previsto e prevedibile iMusic, anche un PB G4 e i macchine da oltre 700 MHz.

Potrebbe chiamarsi Titanium e avere un processore G4 il nuovo portatile di Apple. Almeno questa è la voce più insistente che corre tra i giornalisti in fila per accedere al MacWorld Expo.
Secondo alcuni rappresentanti dell’informazione che sostengono di avere avuto l’imboccata dai partecipanti ad meeting e una cena che si sono tenuti nella giornata di ieri, sarebbero confermate tutte le previsioni delle passate ore. Jobs presenterà  un’applicazione per la creazione di CD musicali, un portatile e un nuovo G4.
Il nuovo PB, al contrario del passato, avrebbe anche un “nome di battesimo”. Si chiamerebbe Titanium, una scelta che lascia presupporre un colore argenteo o forse addirittura uno chassis costruito, appunto, in Titanio. Nessuna informazione è stata raccolta sulle specifiche hardware, unico dettaglio noto il processore sarebbe effettivamente un G4 e non un PPC 750CXe come sostenuto in passato dal nostro sito.
I nuovi computer desktop presenterebbero una velocità  di punta di oltre 700 MHz (le fonti su questo sono discordanti) e “significative novità  hardware”.
Per sapere se si tratta solo di voci o di indiscrezioni fondate non sarà  necessario attendere molto. Tra neppure un’ora sarà  lo stesso Jobs a confermare o smentire.