MACWORLD: NameMetrix per scavare nella miniera di Internet

di |
logomacitynet696wide

Registrare un nuovo dominio scegliendo il nome tra quelli non già utilizzati sulla rete diventa ogni giorno più difficile.
Ma c’e’ un software che vi permette di ottenere risultati veloci e soprattutto al riparo dai “guardoni di domini”.

di Namemetrix ha presentato la versione Mac del suo software NameJump! presso lo stand di Asanté Technologies.
Si tratta della possibilità  di accedere offline al database di tutti i nomi di domini registrati senza sottoporre la richiesta ai tanti siti di registrazione che in alcuni casi utilizzano le ricerche dei lettori inconsapevoli o non informati per effettuare statistiche dei nomi più richiesti o recuperare nomi interessanti.
Il software è ovviamente facilissimo da utilizzare e permette di ricercare, ordinare e analizzare qualsiasi dominio con suffisso .com, .net, org, anche in base ad una parte del nome stesso.
Permette di fare anche una comparazione fonetica per individuare nomi che “suonano” allo stesso modo (ovviamente nella lingua inglese) e di creare nuovi nomi che si relazionano a quelli richiesti ma già  occupati.

Una visita al sito http://www.namemetrix.com/ vi potrà  fornire anche interessanti informazioni sulle condizioni del naming su internet in qualsiasi momento: essendo legato al database interno che poi utilizzerete il sito di NameMetrix e’ aggiornatissimo.
Per la vostra curiosità  in questo momento esistono…

Domini .com: 20,858,320
Aumento rispetto al mese scorso: +925,172 (+4.44%)

Domini .net: 3,925,834
Aumento rispetto al mese scorso: +187,955 (+4.79%)

Domini .org: 2,469,429
Aumento rispetto al mese scorso: +107,905 (+4.37%)

ma sono disponibili tanti altri dati interessanti per chi si occupa del web anche come fenomeno di costume.