Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MACWORLD: PowerBook G4 o G3

MACWORLD: PowerBook G4 o G3

Meglio Titanium o un Wallstreet accelerato?
Il nuovo PowerBook G4 Titanium e’ di sicuro un prodotto da ammirare e il suo costo non e’ esagerato, pero’…
Pero’ ci sono ancora molti utenti che, seppure smaliziati dal punto di vista informatico, ancora vivono in un ambiente vechio stile dove floppy e ZIP fanno la parte del leone. La soluzione proposta dai sostenitori del nuovo prodoto di Apple e’ l’utilizzo di lettori esterni. Ricordiamo che il nuovo Titanium non dispone di alcun modulo di espansione, un po’ come il vecchio Duo…
La soluzione non e’ affatto gradita a chi deve usare il PowerBook in situazioni precarie: ci riferiamo a tutte quelle condizioni in cui non e’ possibile appoggiare il nostro compagno di viaggio su di un comodo tavolino: rilevamenti sul campo, cantieri, in treno o sul minuscolo tavolinetto dell’aereo. In parole povere di tutte quelle volte che il PowerBook e’ usato come PORTATILE e non come TRASPORTABILE.
Per questi utenti, o comunque per chi si e’ affezionato al suo WallStreet c’e’ la soluzione della sostituzione del processore. Siamo riusciti a spuntare un buon prezzo sul nuovo chip a 500 MHz della PowerLogix chiamato Blue Chip.
Altra promessa che vi facciamo e’ la completa prova su strada di questo prodotto che a poco piu’ di 600 dollari potrebbe rendere il vecchio G3 ancora in grado di fare il suo servizio per almeno un anno, almeno finche’ Apple non introdurra’ un computer veramente PORTATILE, ci riferiamo all’evoluzione dei Newton.
[A cura di Beniamino Cenci Goga]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità