MMS più facili con Palm e cellulare

di |
logomacitynet696wide

Invece di digitazioni frenetiche e lunghissime, per i nuovi MMS può far comodo una agevole composizione sullo schermino del proprio palmare. Falangi e polpastrelli, ringraziano.

“Amore, pliz, NN ce la faccio + a stare senza te TVTTB! I lov U ******-: ”

Quando i messaggini SMS del telefonino non bastano più per descrivere le proprie idee, emozioni e magari anche sentimenti, serve qualcosa di più. Qualcosa che vada oltre le parole e gli acronimi incomprensibili.

Più per moda, che per reale necessità , i gestori di telefonia hanno ideato il sistema degli MMS (multimedia-messaging service), che permette di comporre messaggi con suoni, immagini, colori, icone per un poutpourrì digitale da inviare ai propri corrispondenti.
E’ facile immaginare i contorsionismi delle dita per crearne uno. Se già  adesso si vedono persone che, a testa bassa, camminano premendo microscopici tasti sul telefonino, per selezionare il disegno appropriato, cosa succederà ?

Non sarebbe male sfruttare lo schermino più grande del proprio palmare, deve aver pensato qualcuno, e, dall’idea alla realizzazione, il passo è stato breve.
La Electric Pocket, casa britannica, impegnata in servizi per l’integrazione tra cellulari e palmari, ha rilasciato Pixer, applicazione per la composizione di MMS su dispositivi con Palm OS e Pocket PC.

Pixer si occupa di mandare e ricevere messaggi con immagini e note scritte a mano direttamente dal palmare; si possono sia importare proprie fotografie che sceglierle da un vasto catalogo fornito insieme.

Naturalmente, Iain Barclay, Chief Product Officer della società , si dice convinto dell’esplosione del fenomeno MMS nei prossimi anni ed è lieto di poter già  offrire agli utenti questa tecnologia, con strumenti che sono già  disponibili al pubblico.

Le richieste di sistema riguardano PDA con versioni di Palm OS 3.5 e 4.0, includendo la serie m500 della Palm e i vari Handspring Treo Communicator, ma anche dispositivi Pocket PC come il Compaq iPaq.
Il costo per l’utente finale è di $29.95, comprensivo di 50 templates di messaggi, invece soluzioni server, sempre basate su Pixer, sono disponibili ad un prezzo speciale per produttori o grosse quantità  di acquisto.