Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » MSNBC: niente video per il Mac

MSNBC: niente video per il Mac

Qualche giorno fa si rifletteva sui presunti benefici dell’arrivo per la nostra piattaforma di Windows Media Player 9.

Ora sempre più conferme che le decisioni di Microsoft riguardo al mantenimento di compatibilità  dei propri prodotti anche sulla nostra piattaforma, si affievoliscono ulteriormente.

Il sito di notizie della televisione statunitense NBC, ovvero MSNBC, sempre più MSN, ovvero Microsoft, che NBC… sta rendendo difficile la visione dei file multimediali e lo motiva, con una descrizione dei propri servizi, inequivocabile: “per usare MSNBC Video il vostro computer deve avere installato Internet Explorer 5.5 o successivo su un sistema operativo Windows, Netscape non è sufficientemente compatibile con Win Media Player 9 per la visione dei contenuti di MSNBC Video e nessun plug-in è disponibile, MSNBC Video non è in grado di supportare Macintosh o altri sistemi operativi”.

A prima vista più che di una scelta tecnica si tratta di una scelta “politica”, visto che le presunte difficoltà  tecniche, specie nel rapporto con il Mac, non sembrano insormontabili. Non è forse un caso che ad essere esclusi siano Netscape, il principale concorrente (ancorchè ormai ridotto al lumicino) di Internet Explorer e il Mac OS, unico sistema operativo desktop consumer rivale di Windows. Chi avesse l’impressione che Microsoft usi il doppio ruolo di fornitore di contenuti e di produttore dello strumento per usufruirne, come una clava per sgominare la concorrenza leggendo tra le righe del caso MSNBC ha pochi motivi per ricredersi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità