MWSF09: BackBeat, cuffie Bluetooth da Altec Lansing

di |
logomacitynet696wide

Presentate al MacWorld le prime cuffie Bluetooth di Altec Lansing, in due modelli (con e senza adattatore). Comodità e comfort tramite tecnologia wireless e grazie anche alla utile funzione OpenMic.

Altec Lansing ho presentato al MacWorld 2009 i suoi primi modelli di cuffie dotate della tecnologia Bluetooth: le BackBeat 906 e 903.
Caratterizzate da un design sportivo, con archetto da appoggiare dietro la nuca durante l’utilizzo, e padiglioni auricolari ergonomico, per meglio indossare e sistemare i filtri.

La differenza fra i due modelli è la presenza di un adattatore Bluetooth 2.0 nel caso della 906, che consente di utilizzare tramite tecnologia wireless anche gli iPod e gli altri dispositivi audio che sono di base privi della tecnologia citata.

Perfettamente utilizzabili sia per l’ascolto musicale che per la ricezione delle chiamate, un’altra funzione interessante è la presenza dell’opzione OpenMic, funzionalità  che permette di attivare il microfono per captare ciò che accade attorno. Tramite OpenMic è perciò possibile ripristinare il contatto audio con l’ambiente circostante senza dover per forza togliere le cuffie, una comodità  non da poco.

Le BackBeat di 960 hanno un prezzo indicativo di 129.95 dollari, mentre il prezzo per le 903 scende a 99.95 dollari. I Italia i prodotti di Altec Lansing sono distribuiti da ADL.

backbeat