MWSF09: TapIt4Me di Ettore Software espande il vostro testo su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Chi conosce il software Typeit4Me di Ettore software, creato da un Italiano che vive a Londra sa che è stato il primo programma di “espansione testo” per qualsiasi applicazione disponibile sul Mac. Ora il concetto approda su iPhone con una serie interessantissima di opzioni e con una utilità assoluta anche maggiore di quella su computer.
Macitynet l’ha premiato con un suo Best of Expo.

Non la trovate ancora su App Store ma abbiamo potuto sperimentarla in anterprima all’Expo di San Francisco sull’iPhone dell’autore: si tratta del porting su iPhone o iPod touch di Typeit4me: un software che utilizza gli “snippets”, le abbreviazioni, per inserire testi complessi, indirizzi e pure le abbreviazioni di Word che possono essere esportate con una macro creata appositamente.

Una volta importato il vocabolario delle abbreviazioni da Typeit4Me e pure da Textpander (ma potete crearlo voi stessi) e lanciata l’applicazione, potete inserire il testo anche in modalità  orizzontale e digitare alcune abbreviazioni: ad esempio “indme” e il software si occuperà  di inserire il vostro indirizzo completo senza perdere tanto tempo, cosa fondamentale quando si sta digitando su un dispositivo palmare. Il risultato finale sarà  inviato a Mail per procedere alla spedizione anche di testi complessi oppure alle vostre note.

Appena approdata l’applicazione su App Store vi mostreremo le schermate: al momento possiamo dirvi che la semplicità  e comodità  d’uso sono assolute.

Un plauso a Riccardo Ettore e a lui va uno dei nostri nostro Best of Show per la categoria iPod/iPhone.

Per i riferimenti di download del software visitate questa pagina nei prossimi giorni.

ric1
riccardo e premio