MWSF10: L’Enterprise Desktop Alliance e Snow Leopard

di |
logomacitynet696wide

L’Enterprise Desktop Alliance (EDA), alleanza nata dalla collaborazione tra sviluppatori per il mondo delle imprese con lo scopo di favorire lo sviluppo e l’integrazione dei Mac in ambienti Windows, supporta Mac OS X Snow Leopard. Disponibili sul sito documenti e filmati che illustrano come integrare Snow Leopard in ambienti con Windows Server 2008

L’Enterprise Desktop Alliance (EDA), un accordo di collaborazione nato tra sviluppatori per il mondo delle imprese con lo scopo di favorire lo sviluppo e l’integrazione dei Mac in ambienti Windows, supporta anche Mac OS X Snow Leopard. I soci che fanno parte della coalizione, s’impegnano a supportare Mac OS X 10.6 negli ambienti enterprise mettendo a disposizione soluzioni cross-platform. Tra le soluzioni messe a disposizione dall’EDA abbiamo: sistemi per la gestione dei cicli di produzione di un prodotto, applicativi per la gestione degli accessi, sistemi per la condivisione di file e stampanti, sistemi per la creazione di archivi per help desk e applicazioni di virtualizzazione.

Per aiutare le imprese ad eseguire la transizione verso Snow Leopard, sono stati preparati documenti e un interessante webcast (disponibile in formato QuickTime o Windows Media) dal titolo “Snow Leopard Integration in the Enterprise” che illustra come integrare i Mac con Mac OS X 10.6.x in ambienti con Windows Server 2008 (è necessario registrarsi per poter visualizzare il filmato: la registrazione è ad ogni modo gratuita e avviene in pochi secondi).

I Mac e Mac OS X sono sempre più presenti negli ambienti delle imprese, soprattutto in virtù delle ultime tecnologie integrate in Snow Leopard, quali ad esemempio il supporto per Microsoft Exchange.
[A cura di Mauro Notarianni]