Mac App Store già  dalla prossima settimana?

di |
logomacitynet696wide

Secondo un sito americano, Apple avrebbe accelerato per il lancio dello store per le applicazioni Mac: lancio, forse, già il prossimo lunedì in anticipo sul mese di gennaio, data inizialmente prevista.

Il nuovo Mac App Store potrebbe essere lanciato in anticipo rispetto alle previsioni delle passate settimane, addirittura già entro il 13 dicembre, il prossimo lunedì. L’indiscrezione arriva dal non troppo noto AppleTell che cita fonti interne alla società di Cupertino.

La ragione per cui Apple cercherebbe di presentare prima di gennaio (data inizialmente stimata per il negozio dedicato ai programmi per Mac) starebbe nella volontà di lanciare un sistema per l’acquisto di App prima di Natale, data tradizionalmente molto interessante dal punto di vista commerciale. Jobs avrebbe addirittura voluto aprire le porte (virtuali) oggi, 6 dicembre, cosa che evidentemente non è stata possibile. Se le previsioni di AppleTell si dimostreranno esatte è molto probabile che Apple sia costretta a lanciare la revisione di Mac Os, la versione 10.6.6 che è indispensabile a questo scopo. Al momento non è chiaro a che punto sia lo sviluppo dell’aggiornamento, ma per le sue dimensioni (è qualche mega nella versione beta) il lavoro non dovrebbe essere troppo complesso, integrazione di Mac App Store a parte.