Mac-Transformers: il portatile diventa astronave in uno spot francese

di |
logomacitynet696wide

Uno spot per pubblicizzare il servizio online per le lettere raccomandate in Francia: inserito il messaggio e il destinatario il MacBook smette di rispondere ai comandi dell’utente e avvia una spettacolare trasformazione in puro stile Transformers al termine della quale il Mac diventa una futuristica astronave in miniatura.

Abbiamo visto Mac colorati danzare al ritmo della musica, utilizzati in scene d’azione di Impossible Mission e protagonisti in diversi originali spot per lo più realizzati dalla Mela: ora in un nuovo spot realizzato dalle poste francesi il nostro fidato MacBook è stato sottoposto a una trasformazione definitiva. Per reclamizzare un nuovo servizio online di invio di lettere raccomandate gli ideatori dello spot hanno preso uno dei portatili più belli in commercio, un Mac ovviamente e lo hanno sottoposto a una procedura di trasformazione fantasiosa quanto spettacolare, in puro stile Transformers.

Una volta che l’utente ha completato la procedura di inserimento del messaggio e il destinatario, preme il tasto invio e il Mac non risponde più ai comandi. Ali, reattori, cabina di pilotaggio e ogni altro elemento dell’astronave fuoriesce miracolosamente, e grazie ad effetti di computer grafica di buona qualità , dallo chassis del portatile. In pochi istanti il MacBook diventa così una futuristica astronave in miniatura pronta a prendere il volo per consegnare a velocità  super sonica il messaggio. Merita la visione, non solo per gli appassionati di Mac e di Transformers.