MacAddict diventerà  Mac|Life

di |
logomacitynet696wide

MacAddict, uno dei più originali ed interessanti magazine dedicati al mondo mac, cambia identità  e cambia titolo: da gennaio diventerà  Mac|Life.

Addio A MacAddict, benvenuto Mac|Life. La gloriosa rivista dedicata al mondo Mac cambia nome e target di mercato, oltre che formato e direttore. Ad annunciarlo formalmente è Steve Aaron, una delle “anime” del giornale che per anni ha rappresentato la più anticonformista e originale voce del giornalismo Mac.

MacAddict è nato nel 1996, quando ormai era cominciato “l’era oscura” della piattaforma. In quegli anni MacAddict, con la sua grafica aggressiva, le copertine coloratissime con tonalità  quasi fluorescenti e il tono ironico con cui si occupava di informare e di realizzare tutorial o recensire prodotti, gli conquistarono una grande popolarità  in tutto il mondo. Molti anche gli abbonati Italiani che ne apprezzavano anche il CD incluso in ogni copia che permetteva di avere accesso ad applicazioni shareware e demo praticamente introvabili in un universo dove le connessioni Internet ad alta velocità  erano ancora ben di là  da venire.

Secondo quanto si apprende la decisione di cambiare nome deriva dal fatto che i tempi della “battaglia” per la sopravvivenza di cui MacAddict fu una delle punte di diamante è finita. “Abbiamo vinto – si legge in alcuni blog – e ora è tempo di dedicarci ad altro, di cambiare stile. Gli utenti Mac non sono più quelli che erano dieci anni fa”.

Maggiori informazioni sul nuovo target e i nuovi contenuti saranno annunciati formalmente nel contesto del Macworld di San Francisco.