MacBook Pro da 17″: le recensioni dei lettori

di |
logomacitynet696wide

Sono arrivati da pochi giorni ai rivenditori italiani anche i MacBook Pro da 17″ che completano verso l’alto la gamma dei portatili professionali di Apple. Sul Forum di Macitynet i pareri degli utenti e recensioni approfondite per l’uso pro.

Marco Squassabia ha postato sul nostro Forum una serie di interessanti e approfondite impressioni d’uso sul suo nuovo MacBook Pro da 17″.

“Ho ritirato il MacBook Pro 17”, ordinato con il disco da 7200 giri e 2 Gb di Ram.

Rumorosità 
Silenzioso come una tomba sia a batteria che sotto carica, niente buzz dell’inverter monitor al variare dell’intensità  luminosa, tastiera a posto (sì, in effetti guardando bene i tasti d e f sono leggermente più vicini… roba da paranoici comunque), lo schermo inizialmente si chiudeva perfettamente sulla base, adesso è leggermente più alto a destra, a causa del gancio destro più debole. Anche qui nulla di cui “allarmarsi”.
L’unica stranezza è l’illuminazione del monitor che proviene dal basso, formando un striscia leggermente più luminosa di circa 4-5 mm lungo tutta la base dello schermo, visibile tuttavia solo su sfondo neutro omogeneo di media densità  (tipo durante l’avvio o sugli sfondi di scrivania uniformi con colori medi). Per il resto lo schermo mi piace molto, dimensioni e risoluzione permettono davvero di lavorare bene anche con la grafica… ”

La recensione continua su questa pagina del nostro Forum con le impressioni dei primi giorni di utilizzazione anche con applicazioni Professionali già  convertite per Intel o emulate attraverso Rosetta.