MacBook “aluminium”, prime foto del case?

di |
logomacitynet696wide

Un sito taiwanese pubblica alcune immagini del coperchio di quello che a prima vista è il nuovo MacBook in alluminio. Bufala o realtà ?

Dopo avere lanciato l’indiscrezione (corredata con foto) sul nuovo design del case del MacBook Pro, il sito Taiwanese Mac.Pro ci riprova e pubblica delle immagini di quello che potrebbe essere il guscio esterno del MacBook di nuova generazione.

Si tratta, in sostanza, di due immagini del coperchio del portatile, una ripresa di fronte e una dalla parte posteriore. Si tratterebbe di ben poca cosa visto che non si vedono tremende innovazioni stilistiche. In aggiunta a questo senza la parte inferiore del case e uno sguardo sulla tastiera è difficile dare un giudizio, anche di massima sullo stile della (presunta) nuova macchina. Ma nonostante questo le immagini, se confermate come vere, danno almeno una informazione importante visto che confermerebbero che il guscio esterno della nuova macchina è di alluminio e non più di plastica.

Nonostante da Taiwan non sempre giungano notizie e indiscrezioni di grande spessore, sia le immagini del MacBook Pro che quelle appena citate del MacBook hanno l’aria di essere reali. A dare al sito le foto potrebbero essere state le stesse fonti che hanno passato ad AppleOwner, un sito di vendita on line di parti di ricambio, le indicazioni necessarie a creare componenti in alluminio per un presunto “nuovo MacBook”.