Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » MacDrive 8 beta: supporto Windows 7 e TimeMachine

MacDrive 8 beta: supporto Windows 7 e TimeMachine

Mediafour ha rilasciato una beta (al momento liberamente scaricabile) della nuova versione 8 di MacDrive. A chi non lo conoscesse, ricordiamo si tratta di un’applicazione che consente di leggere dai PC con Windows (o dalla partizione BootCamp con Windows sul Mac) drive e dischi formattati nel formato HFS. La nuova versione aggiunge il supporto a Windows 7 (sia nella variante a 32 bit, sia in quella a 64 bit). E’ stata aggiunta, inoltre, una funzionalità  che consente di “aggregare” più directory e trattarle come se fossero un’unica grande cartella. Ad esempio, se abbiamo sulla partizione Mac le cartelle “Viaggi” e “Foto” le due cartelle possono essere viste (lette e scritte) come se si trattasse di un’unica cartella. Il contenuto sarà  automaticamente aggiornato (e visibile da Windows) man mano che si aggiungono o rimuovono elementi (da Mac OS X).

Altra interessante caratteristica di MacDrive 8 è il supporto ai file di backup di Time Machine: è possibile sfogliare i backup passati e recuperati file di backup risalenti a giorni o mesi prima. La nuova versione, inoltre, supporta dischi con capacità  superiori a 2 TB e consente l’accesso anche a supporti ottici quali BluRay e DVD Dual Layer.

Mediafour afferma che il prodotto sarà  disponibile nella versione definitiva “per questa estate”. Chi acquista ora l’attuale versione 7 (49,95$ la singola licenza), potrà  passare gratuitamente alla nuova versione quando questa sarà  disponibile. La nuova beta scaricabile funziona solo ed esclusivamente con Windows 7. La versione definitiva, funzionerà , invece, anche con Windows Vista e XP.

Ricordiamo che è di qualche settimana addietro la notizia che Apple avrebbe intenzione di integrare nella futura versione di Mac OS X Snow Leopard un driver che andrebbe a competere con il mercato fin’ora occupato da questa utility, in grado di consentire la sola lettura dei dischi HFS direttamente dalla partizione Bootcamp con Windows.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità