MacOs X beta in Italiano?

di |
logomacitynet696wide

Apple domenica con la versione giapponese rilascerà anche una versione in Italiano delle beta di MacOs X? Lo sostiene un sito americano. In attesa di conferme vediamo perchè l’ipotesi è più che credibile.

Apple si appresta a rilasciare anche la versione in Italiano di MacOs X Beta? Pare proprio di sì, almeno stando ad alcune informazioni attinte da Internet.
Che presto anche gli utenti italiani possano usare il sistema operativo in linguaggio “nativo” lo sostiene Macnn. Secondo il sito americano, infatti, Apple rilasciando la versione in giapponese della beta includerà  anche le versioni in spagnolo, olandese e, appunto, Italiano. Purtroppo il comunicato stampa cui punta Macnn è in Giapponese e non ci è dato di sapere se l’informazione sia lì contenuta o giunga da altre fonti. Alcuni amici di Macity nei giorni scorsi ci avevano assicurato che una versione in Italiano della beta, sotto il profilo meramente tecnico, poteva essere rilasciata in brevissimo tempo, addirittura con poche ore di lavoro, avvertendoci però che questo non significava che Apple l’avrebbe effettivamente rilasciata. A favorire la localizzazione sarebbe la stessa struttura intrinseca di MacOs X, che, come ha chiarito più volte lo stesso Jobs, è costruito così da facilitare l’utilizzo di differenti moduli linguistici. Lo stesso CEO ha precisato nel corso della passata WWDC che dal CD di installo di MacOs X sarà  possibile installare l’Os nelle principali lingue, tra cui anche l’Italiano.
Ora, pare di capire leggendo la notizia di Macnn, sembra di capire che la nuova beta presenti proprio questa caratteristica e consenta l’installo in varie lingue. La precedente versione distribuita a Parigi, invece, obbligava a scegliere tra Os in Inglese, Francese o Tedesco.
Per avere conferme sarà  necessario attendere ancora qualche giorno. La versione in Giapponese, e sperabilmente anche in Italiano, di MacOs X sarà  in vendita dalla prossima domenica. Vedremo se anche l’Apple Store Italiano verrà  modificato per presentare la novità . Se la novità  non arriverà  potrete sempre consolarvi con l’artigianale conversione spiegata in questa pagina di Macity