Apple tenta il mercato cinese. Da lunedì, infatti, tutti i prodotti più recenti della casa di Cupertino sono disponibili per il mercato del paese asiatico (e per Taiwan) in versioni localizzate.
Il prodotto di maggior interesse è sicuramente MacOs X. La versione localizzata è stata rilasciata negli scorsi giorni e viene distribuita in abbinamento con MacOs 9.1. In questo caso il tentativo è quello di aggredire il crescente mercato dei server che in Cina è largamente dominato da Linux . La presentazione dell’Os è stata fatta in puro “stile Jobs” con dimostrazione dell’interfaccia, prova di crash e illustrazione delle capacità multitasking.
Sempre lunedì in Cina sono stati presentati anche i prodotti hardware annunciati ad inizio maggio. Si tratta degli iBook di nuova generazione e dello schermo 17′ LCD.
Il colossale mercato cinese rappresenta nei piani di sviluppo di tutte le società informatiche una occasione imprescindibile di espansione al confronto con un panorama dove non è raro trovare episodi di saturazione. Apple come altre società sta cercando di trovare un suo spazio favorita da una certa ostilità da parte del Governo cinese per i sistemi Windows che non hanno ancora fatto breccia nell’altrettanto colossale mercato dei sistemi informatici governativi.
Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato
MacOs X in cinese
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram
Top offerte Apple su Amazon
Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€
Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.